Cuori di Mostro - EP0 - Halloween - I segreti di Crescent Rock

Dolcetto o scherzetto

Dopo la parte di creazione dei personaggi (vedi post precedente)  ho voluto provare a far giocare i miei giovani mostri. Non avendo un'idea precisa del tipo di personaggio che avrebbero scelto ho improvvisato la classica festa di Halloween (grazie GDR Unplugged), del resto è a inizio anno scolastico e perfetta quindi per l'avvio di una campagna.

La festa della scuola è fissata per le ore 20 nei locali della palestra ed i personaggi si stanno preparando.



I personaggi sono i soliti:

  • Axel, il fatato - giocato da Tommaso
  • Brittany, la regina - giocata da Francesca
  • Heat, il lupo mannaro - giocato da Gabriele


Scena 1: una telefonata gelida


Iniziamo con Heat, il lupo mannaro che decide di arrivare con un po' di ritardo giusto per tirarsela un po', accompagnato da Jhonny che abbandonerà appena arrivato per andare a caccia di femmine. È un lupo mannaro semplice, mangio, mi drogo, trombo, non necessariamente in quest'ordine.

Per mettere un po' di pepe nella scena decido di fargli squillare il cellulare, è Linda che gli chiede che progetti ha per la serata. La risposta di Heat è un perfetto esempio di gelare qualcuno: "Non avrai mica pensato che sarei andato con te, vero?"

Qui c'è il primo tiro sfortunato della serata (una vera catastrofe, non hanno azzeccato un tiro), un fallimento, Linda risponde: "Io? figurati. Anzi, divertiti con il tuo amico" e chiude la telefonata.

Decido di assegnare ad Heat la condizione frocetto, Linda spargerà veleno su di lui prima del suo arrivo alla festa. Ma Heat lo scoprirà in seguito.

Heat (vestito da Mostro di Frankenstein) e Jhonny montano in moto (nota: devo ricordarmi di chiedergli come se l'è procurata e chi la paga) e vanno verso la festa.


Scena 2: un selfie di troppo


Brittany e Kate sono in camera (nota: devo chiedere se dormono insieme o ognuna ha la sua stanza) mentre cercano l'outfit perfetto per la serata. Mentre la sorella è in bagno Brittany si scatta qualche selfie con l'abito elegante e pieno di paillettes che ha scelto e... nell'ultimo vede, prima che la foto si riduca per finire nell'album, un'ombra dietro di lei. Gelo. Non ha il coraggio di voltarsi. Sente qualcosa che le sfiora i capelli e... suonano alla porta. È Axel.

Scena 3: Whisky e polvere di fata


Axel, dirimpettaio di Brittany, si presenta alla porta vestito da fata dark, maglietta nera a rete, pantaloni attillati, stivali neri e due grandi ali da farfalla, rosse. Brittany lo vede e il cuore perde un colpo, se non è eccitare qualcuno, questo... Tommaso tira e ottiene un successo parziale.

Nel frattempo Axel la gela (non ricordo se tiriamo), chiedendogli bruscamente dove trovare Pablo (Axel non ha cellulare).

Visto che aveva scelto come opzione, gli dai qualcosa che credi voglia,Brittany gli dice che ha della roba in camera e non c'è bisogno di chiamare Pablo. Axel accetta e sale da lei.

Decidiamo che Kate non sa nulla della droga che Brittany tiene sotto il letto, approfittano quindi della sua assenza (ci vuole tempo per asciugare i capelli lunghi) per rifornirsi.

La scena viene interrotta da Larry, lo zio di Brittany e padrone di casa, che offre una bevuta tra uomini ad Axel mentre le ragazze finiscono di prepararsi.

Il fatato non perde l'occasione per un whisky "on the rocks" e lo segue nel soggiorno. Il momento di intimità è perfetto per un eccitare qualcuno, il 2 tirato da Tommaso non può essere migliorato nemmeno dalla grazia di un fatato, è un fallimento.

Forse è l'alcool, forse la necessità di un tiro per rilassarsi, Alex si ritrova steso sul divano con Larry che lo schiaffeggia gentilmente per farlo riprendere. Che figura, svenire così...

Larry gli propone di restare fino a che non si è ripreso. Axel che da la colpa all'astinenza vuole andarsene, Brittany che non vuole farselo scappare propone di accompagnarlo. Alla fine, con una punta di rammarico, Larry lascia che i giovani vadano a divertirsi.

Sulla porta Axel cerca di avere la roba per potersene andare alla festa da solo, Brittany non vuole dato che è appena svenuto. Alla fine Tommaso usa una stringa e propone a Francesca: "Dammi l'erba e lasciami andare da solo in cambio di un punto esperienza". Francesca accetta, Brittany e Axel si salutano e vanno alla festa separati.

Scena 4: Frocetti


Heat e Jhonny arrivano alla festa, già impasticcati. Alcuni ragazzi fanno capannello attorno a Linda ridacchiando nella loro direzione. Mentre si Heat si fa largo tra la folla Derek gli sbatte contro con una certa violenza e, sarcastico, dice: "Scusa gioia, spero tu non ti sia rotto un'unghia." 

Qualcuno ridacchia, Heat tiene fede al suo nome e afferra Derek per il bavero della camicia e lo sbatte con forza contro una parete, sollevandolo di svariati centimetri. Tira per  manipolare un PNG e ottiene un nuovo fallimento, non è serata. 

Derek sbianca, lo sguardo si fa vitreo e scivola nell'incoscienza; deve essersi rotto qualcosa. 

Qualcuno grida, un professore si avvicina (Peter) e Heat si fa prendere dal panico. Decide di fuggire dalla festa. Ottiene un successo parziale e sceglie di dare una stringa alla persona più pericolosa nella scena, Peter è il candidato ideale.

La sessione si chiude con Heat che si allontana in moto.


Considerazioni finali


È stata una sessione molto interessante, molti dei particolari della storia (Kate e Jhonny per esempio) sono stati creati giocando e non durante la frase di creazione dell'ambientazione. Tutto è comunque risultato fluido e piacevole, come è tipico dei giochi Powered by the Apocalypse.

Abbiamo giocato poco perché era ormai tardi ma è stata un'oretta densa di scene interessanti. Ne vedremo delle belle nel resto della festa.

Brittany non ha ancora guardato la foto scattata con il cellulare, c'era veramente qualcosa dietro di lei? Axel non ha fatto una grande figura svenendo come un ragazzino con un po' di whisky ... certo è impensabile che sia stato drogato, o forse no? Peter lascerà correre o Heat rischia di scoprire se il suo insegnante è veramente un lupo mannaro?

Lo scopriremo nella prossima sessione.




Commenti