Rapito!!! - Starter (Dungeon World)


Alla fine ho trovato il tempo per impaginare lo starter. Sono affezionato a questa avventura perché è la prima che ho creato per Dungeon World.

Lo starter risponde ad una domanda che assilla ogni DM una sessione di gioco si ed una no... cosa fare quando un giocatore da buca all'ultimo momento?

Di solito faccio giocare facendo finta di nulla, o facendolo uscire di scena in qualche modo.

Quella volta decisi di farlo rapire.

L'avventura, complice la poca dimestichezza con il sistema di combattimento durò due sessioni, e alla seconda il rapito era in gioco.

L'ho fatto iniziare nel momento in cui è stato gettato nell'Oscurità vivente dai Darkling mentre il gruppo era disperso nella Foresta Gemente. Caso ha voluto che, proprio il rapito (il paladino) sia riuscito ad uccidere il perfido demone.

Naturalmente in quella sessione ha dato buca il druido... quindi l'ho prima fatto possedere dagli spiriti della foresta, mutare in una sorta di lupo mannaro e, dopo aver inflitto qualche sonora bastonata al gruppo, fatto scappare nella foresta.

Se usate lo starter fatemi sapere come è andata :) se volete maggiori informazioni sui mostri li trovate in giro per il blog: Ezr'ha, i Darkling, il Servitore Oscuro

Poco prima di improvvisare l'avventura avevo letto Il fascino del male, della serie Dragonero... che dire... le contaminazioni sono evidenti.

Rapito!!!Download link



Commenti