Il segreto di Montmajour - Avventura



Recentemente sono stato in Provenza ed ho visitato l'abbazia di Montmajour, situata sulla strada che da Arles porta al magnifico Castello di Baux.

Appena ho avuto in mano il depliant con la descrizione e la mappa degli edifici mi sono detto "ma questo è uno starter perfetto per Dungeon World" (ok ok, ammetto di essere un po' malato).


Ho quindi deciso di realizzare un'avventura basata su quanto visto durante la visita usando il volantino come guida.

Per puro caso ho scoperto che il concorso OnePageDungeon termina il prossimo 30 Aprile ed ho quindi colto l'occasione per usare lo starter per partecipare.

Ecco le versioni in italiano e inglese.

Il Segreto di Montmajour (versione in italiano)
The Secret of Mountmajour (English version)


L'avventura è indipendente dal regolamento e può essere inserita in un contesto high/low fantasy o storico.

In quest'ultimo caso naturalmente la bestia della torre deve essere più "naturale".

Prima dell'avventura è consigliato rileggersi (o guardare) "Il Nome della Rosa".

Che ne pensate ? naturalmente se la giocate fatemi sapere come è andata.


Commenti

Posta un commento