Il Servitore - L'angolo del mostro (Dungeon World)

Il servitore oscuro
Il servitore  è un essere, generalmente umanoide, che ha consacrato la sua esistenza a servire una entità malvagia o aliena (demoni, divinità dimenticate, orrori cosmici etc) ricevendo in cambio grandi poteri e una aspettativa di vita decisamente incrementata.

Esiste un solo servitore  per ogni entità in ogni piano di esistenza e, essendo la sua vita innaturalmente prolungata, raramente si allontanerà troppo dall'area di influenza del suo signore, pena la perdita dei suoi poteri e la morte per invecchiamento precoce.

Ogni servitore ha il potere di  animare utilizzando parte dell'energia che lo pervade dei servitori magici che in qualche modo gli somigliano.

I poteri del Servitore dipendono in gran parte da quelli del suo padrone.


Il Servitore Oscuro di Ezr'ha, Colei che giace sofferente.


Solitario, medio, furtivo, intelligente, magico

Vicino/Lontano, Folgori di oscurità (m2d10, ignora armatura) - 16 PF

Qualità speciali: Vedere al buio, Antico.
Nemmeno lui ricorda il suo nome o il suo luogo di origine. A giudicare dal suo aspetto probabilmente un tempo era un elfo, forse incautamente avvicinatosi alla prigione di Ezr'ha e da lei soggiogato.
Cercare di liberarla dalle catene che la vincolano è l'unico scopo della sua esistenza e per ottenere l'energia necessaria ha creato un culto attorno alla sua figura, composto in gran parte di praticanti delle arti oscure.
Istinto: Liberare Ezr'ha.

Mosse
  • Richiamare la tenebra impenetrabile
  • Soffocare una fonte di luce
  • Svanire nel buio
  • Evocare i Darkling
  • Operare oscuri rituali delle tenebre


Immagine originale: http://torvenius.deviantart.com/art/Speed-painted-dark-wizard-156237418

Commenti